Prenotare in agenzia, i vantaggi per i clienti: su Rai 1 uno ‘spot’ per i dettaglianti

Un vero e proprio ‘spot’ per le agenzie di viaggi, andato in onda sulla prima rete televisiva nazionale. Durante la puntata di lunedì 17 giugno di Tuttochiaro, su Rai 1, è l’avvocato Cataldo Calabretta è intervenuto sul tema dei viaggi estivi. Lanciando due messaggi inequivocabili: primo, le agenzie di viaggi offrono più tutele; secondo, non è detto che comprando su internet si spenda di meno.

“È vero che prenotando online, quindi saltando l’agenzia, si risparmia un pochino?” domanda la conduttrice Monica Marangoni. “Bisogna sfatare questo mito - è la risposta di Calabretta -. Ci sono delle offerte, ma è necessario rivolgessi a un’agenzia perché si hanno determinate garanzie che su internet non si hanno”.

L'esperienza dell'agente
Il discorso si sposta poi sull’assistenza offerta dai dettaglianti. “L’agenzia fornisce il pacchetto tutto completo - prosegue Calabretta -, da quando si imbarca sull’aereo al ritorno. Se c’è un problema con la cancellazione del volo interviene l’esperienza dell’agenzia”.

In definitiva, nel corso dell’intervista il fai da te viene presentato come “sempre un po’ rischioso”, come sostiene l’avvocato. Che precisa: “In alcuni casi può dare delle agevolazioni, ma è fondamentale rivolgersi a un’agente di viaggi”.

A questo link il video dell'intervento

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana