Connettività Ndc, Amadeus lancia la nuova soluzione Api

Le agenzie di viaggi Amadeus da oggi hanno l’accesso a nuovi contenuti delle compagnie aeree e a nuove tariffe tramite connettività Ndc. Amadeus ha infatti lanciato una versione migliorata della sua soluzione di punta di web services: Amadeus Travel Api.

“Nel corso dell'ultimo anno - racconta il direttore commerciale Amadeus Italia, Gabriele Rispoli (nella foto) - abbiamo lavorato moltissimo insieme ai nostri partner Ndc [X] per sviluppare soluzioni scalabili e di facile utilizzo, che consentiranno alle agenzie di accedere ai contenuti provenienti da una connettività Ndc. Oggi questa è una realtà”.

Processi semplificati
Il servizio permette di creare applicazioni di prenotazioni personalizzate e offre alle adv, oltre ai nuovi contenuti dei vettori, un workflow semplificato per ricerca, ordine e pagamento, oltre a funzioni di modifica come opzioni di rimborso, annullamento o cambio e al cross-selling di servizi ancillari.

Via libera, inoltre, al pagamento sia in contanti, sia con carta di credito con riconciliazione integrata alla tecnologia middle e back office, assicurando il completo inserimento delle prenotazioni Ndc nei processi delle agenzie.

Tra i primi ad adottare Amadeus Travel Api figurano Travix, Aerticket, American Express Global Business Travel, Bcd Travel, House of Travel e il gruppo Tui.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana