Truffa a Tortona, agente di viaggi fugge con i soldi delle caparre versate dai clienti

Sono almeno una decina le denunce sporte al Comando dei Carabinieri di Tortona per sospettata truffa da parte di un’agenzia di viaggi del posto. Sotto accusa la Kauai Viaggi. Diversi clienti, dopo aver prenotato le vacanze estive e aver versato la caparra, hanno trovato l’adv chiusa al momento di ritirare i biglietti. Impossibile anche rintracciare il titolare, riporta lastampa.it, sparito con i soldi dei clienti.

“Abbiamo cercato di parlare con il titolare ma non rispondeva, provato e riprovato al cellulare e a tutti i numeri che abbiamo, il giorno dopo e quello dopo ancora, ma non è stato possibile contattarlo – ha spiegato al quotidiano una delle vittime -. Allora abbiamo capito di essere stati truffati e che non ci sarebbe stato nessun viaggio. Il titolare dell’agenzia è scappato con i nostri soldi e con quelli di chissà quante altre persone rimaste fregate come noi”.

I clienti denunciano anche di aver pagato una caparra tre volte più alta del normale, in certi casi fino al 50% del costo totale del viaggio.

Del proprietario non c’è ancora alcuna traccia. I Carabinieri sono al lavoro per chiarire la vicenda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana