In vacanzacon l’online banking: valori in crescita del +35 per cento

Aumentano i viaggi acquistati direttamente dall'online banking. La conferma arriva da MyBank, che ha chiuso il mese di luglio in crescita del +35% rispetto allo stesso periodo del 2018 per quanto riguarda il pagamento di prodotti turistici con bonifico immediato.

Insomma, il traino del turismo nell'ambito dell'e-commerce si fa sentire anche in termini di pagamenti da conto corrente.

"Il metodo di pagamento MyBank - spiega Giorgio Ferrero, ceo di Preta, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank - fa leva sui meccanismi di autenticazione forte sottostanti le infrastrutture bancarie e mette al primo posto il cliente, la protezione della sua identità e dei suoi dati sensibili in virtù di un'esperienza d'acquisto che avviene direttamente nell'internet banking".

Ampliando lo sguardo anche ai mesi precedenti l'estate, quelli nei quali si registrano i picchi di prenotazioni e acquisti delle vacanze, MyBank segna un'ulteriore crescita rispetto all'anno precedente: aprile segna più 38%, maggio più 13% e giugno più 31%. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana