L’autunno in agenzia:un dizionario per capire

Si inizia con Alitalia, il vero ‘giallo’ dei prossimi mesi. Passando per il grattacapo della Fattura elettronica e le Profezie che regolarmente aleggiando sul settore, arrivando fino all’Ultimo minuto, condanna ciclica che affligge le agenzie.  Sul numero di TTG Magazine in distribuzione e disponibile anche online con la digital edition, un vocabolario semiserio dedicato alle agenzie di viaggi per affrontare l’autunno. Un piccolo manuale per tenersi pronti alle settimane in cui bisognerà tirare le somme e deliberare le strategie per il prossimo anno.

Le voci del dizionario
Alitalia - Questo dizionario non poteva iniziare in altro modo. E non c’è neanche bisogno di precisare il perché.

Braccia incrociate - Una volta scioperavano solo i dipendenti delle major. Con la penuria di piloti, però, anche l’ultimo ostacolo è caduto e ora si incrociano le braccia anche nelle low cost.

Conti - Bisogna farli tornare. In ogni modo. E con la selvaggia corsa al prezzo più basso non è facile per nessuno, dalle compagnie aeree alle agenzie di viaggi.

Dodici - Questo è il numero di compagnie che resteranno a operare sul lungo raggio secondo il ceo di Lufthansa Carsten Spohr. Come direbbe lo chef Borghese: sono tante? Sono poche? L’importante è che non arrivi qualcuno a ribaltare la situazione.

Esperimento - E se si provasse, per una volta, a non lamentarsi dei clienti ma a provare a soddisfare le loro esigenze? Potrebbe essere un test interessante.

IL VOCABOLARIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE E SULLA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana