Lutto nel turismo:scomparso Cassarà, ex presidente Fiavet

È scomparso improvvisamente la scorsa notte Giuseppe Cassarà (nella foto), ex presidente Fiavet e volto noto del turismo italiano.

Negli ultimi tempi Cassarà aveva ricoperto il ruolo di presidente di Federturismo Sicindustria, oltre a essere vicepresidente vicario nazionale di Aidit, l’associazione della distribuzione turistica nata in seno a Fedeturismo a marzo dello scorso anno.

Cassarà era stato presidente nazionale di Fiavet dal 2006 al 2009, succedendo ad Antonio Tozzi (sotto il mandato del quale era stato vicepresidente). Dopo di lui, sulla poltrona più alta dell’associazione era salita Cinzia Renzi, ovvero il suo avversario nelle elezioni del 2006.

Il ruolo nelle associazioni
Anche dopo l’addio alla carica di presidente, Cassarà era stato molto attivo nel mondo delle associazioni, prima come presidente onorario di Fiavet e poi come membro del board di diverse realtà.

Nel 2018 era stato tra i creatori di Aidit insieme a Domenico Pellegrino, realtà fondata da Bluvacanze, Coretur, Elios Tours e Follow me.

Molto conosciuto in tutta Italia, era particolarmente noto in Sicilia e a Palermo, dove ha sede l’agenzia di cui è stato alla guida, la Coretur, tuttora attiva.

Così Cassarà viene ricordato in una nota di Federturismo Confindustria: “Un uomo di talento, esperienza e passione, ma allo stesso tempo concreto, pragmatico e  dotato di grande umanità con il quale abbiamo avuto l’onore di lavorare in questi anni di sua vice presidenza in Federturismo”. Anche Adv Unite, con una breve nota, si unisce al dolore della famiglia.

La direzione e la redazione di TTG Italia esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia di Giuseppe Cassarà

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana