Nasce il movimento delle adv Lombarde: le richieste alla Regione

Si chiama MOV.I.AV, Movimento Indipendente delle Agenzie Viaggi della Lombardia e in pochi giorni ha raccolto le adesioni di più di 300 adv in tutta la regione e sta facendo sentire la sua voce. Le referenti e promotrici dell'iniziativa sono Michela Terzi (a sx nella foto) e Giusy Lodetti (a dx nella foto) due agenti di viaggio rispettivamente di Gorla Minore (Varese) e di Curno (Bergamo) che hanno deciso di scrivere al presidente della Regione Attilio Fontana e all'assessora al Turismo Lara Magoni una lettera chiedendo attenzione per il settore e la professione in questo momento e per il post-emergenza.

Nel dettaglio si pone l'accento su 5 strumenti: richieste di liquidità e cassa integrazione anche per attività con un solo dipendente, revisione della tassazione locale e regionale, istituzione di bonus vacanza e bonus pubblicità.

"Qualunque azienda, anche la più sana, difficilmente può restare viva e attiva, con un fermo totale di fatturato di minimo 12 mesi" dice Giusy Lodetti. "Amo questo settore e vorrei che sia il mio lavoro per tutti i prossimi anni" le fa eco Michela Terzi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana