Agenzia per Amica e Regione Campania insieme per far ripartire il turismo

L’Assessorato al Turismo della Regione Campania si allea con agenzie di viaggi e tour operator per progettare insieme la ripartenza del settore travel dopo la pandemia. Achille Lauro, general manager di ‘Agenzia per Amica’, ha spiegato la novità seguita all’ incontro con l’assessore al turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

Dalle singole realtà imprenditoriali arriveranno sul tavolo della Regione Campania istanze, suggerimenti e proposte volte a proporre con efficacia le mete turistiche della Campania e  a pianificare “interventi progettuali che, più dei contributi di sostegno a pioggia, possano creare le condizioni per una ripresa economica delle nostre attività”, spiega Lauro.

L’iniziativa - la prima che coinvolge direttamente l’Assessorato e il mondo delle adv – rientra nella più ampia azione posta in essere dalla Regione Campania “per favorire la riflessione e la riorganizzazione insieme agli stakeholder e al mondo dell’impresa, con un rapporto continuativo e proficuo e in una logica di sistema che si traduce in quelli che definisco Cantieri del turismo”, sottolinea  Felice Casucci -. La ripartenza del settore turistico dopo la pandemia va pianificata sin da oggi con fiducia e idee, adottando precisi protocolli di sicurezza che agevolino, ancor prima del completamento delle campagne vaccinali, chi già oggi pensa a come e dove viaggiare per la prossima estate”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana