Innocenti, Fiavet Puglia: “Ripartiamo con un exploit di prenotazioni”

“I numeri, al momento, sono confortanti. C’è voglia di vacanza: per molte strutture c’è l’assalto alle prenotazioni”. A pochi giorni dall’avvio della nuova stagione turistica nella regione il presidente della Fiavet Puglia, Piero Innocenti (nella foto), esprime tutto il suo ottimismo sul buon andamento dell’estate, con dati confortanti anche per quanto riguarda le agenzie di viaggi.

“Abbiamo notato - sottolinea Innocenti - che oggi chi vuole prenotare una vacanza non ha voglia di compromessi sul suo prossimo viaggio. C'è maggiore necessità di sicurezza e occorre dare priorità ai servizi offerti dalle strutture, come ad esempio quelli relativi agli elevati standard di igiene”. Proprio per questo, continua, l'agente di viaggi è l'interlocutore migliore e più affidabile “per dare risposte alle domande del turista che desidera programmare con tranquillità  le proprie vacanze dopo questo periodo così tragico".

Gli aiuti alle adv
Gli agenti di viaggi, sostiene il presidente, hanno subito importanti perdite in questo anno ma sono stati anche molto aiutati: “Le misure varate dalla Regione nel 2020 dall’assessore Capone e già nei primi mesi di quest’anno dal neo assessore al Turismo Massimo Bray hanno permesso a molte agenzie di sopravvivere, seppur in una condizione di grande difficoltà”. E fa riferimento al Bando ‘Custodiamo il Turismo 2.0’, valido dal 1° settembre 2020 al 31 gennaio 2021 che ha sostenuto le imprese con una sovvenzione diretta a fondo perduto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana