Welcome Travel Group e Salesforce insieme per la trasformazione digitale in adv

Welcome Travel Group ha scelto Salesforce per il suo percorso di trasformazione digitale.
Una scelta strategica che, a seguito dell’unione di Welcome Travel e Geo, risponde alla priorità di investire sulla tecnologia per supportare le agenzie nel cambiamento dell’approccio alla vendita, consentendo di presidiare in maniera puntuale e strutturata il cliente in modo digitale.
Con l’adozione di Salesforce Customer 360, l’insieme delle soluzioni che consentono di avere una visione unica del cliente a prescindere dal canale di contatto, il network si appresta a rivoluzionare i servizi per le agenzie a partire dal portale b2b, che sarà profilato sull’esigenza del singolo agente.

Tutte le agenzie affiliate avranno accesso a un proprio Crm attraverso il quale profilare i clienti, fruendo di processi e attività b2c automatizzati che consentiranno di mantenere con il cliente una relazione continua e personalizzata prima, durante e dopo ogni viaggio.
“Grazie alla collaborazione con Salesforce - commenta Adriano Apicella , amministratore delegato di  Welcome Travel Group - rispondiamo concretamente alla necessità di trasformazione digitale delle agenzie di viaggi, che potranno così gestire la relazione con i propri clienti al pari delle principali ota. Le agenzie del network potranno coniugare con la migliore tecnologia disponibile sul mercato  la fisicità del punto vendita con il mondo digitale”.

“Siamo molto felici di poter accompagnare Welcome Travel Group in questo percorso di trasformazione digitale – aggiunge Eva Mengoli, area vice president commercial business unit di Salesforce Italia -. Il consumatore di oggi è sempre più esigente ed evoluto. Per servirlo al meglio, le aziende devono essere in grado di riconoscerlo a prescindere dai canali di contatto. Il digitale è l’unica strada per abilitare una vera strategia omnicanale”.
Il percorso di trasformazione digitale, iniziato a metà maggio, ha in road map il rilascio di nuove funzionalità per le agenzie del gruppo ogni mese; il termine del processo di implementazione è previsto per dicembre 2021.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana