Welcome e Portale Sardegna, accordo con APG North America per il mercato nordamericano

Portale Sardegna e Welcome Travel Group hanno sottoscritto una partnership commerciale con APG North America LLC, società americana con sede a New York, Miami e Los Angeles che fa parte della rete APG, a copertura di oltre 170 Paesi.

Piattaforma di vendita personalizzata
In base all’accordo il prodotto Welcome to Italy verrà diffuso sul mercato nordamericano attraverso la creazione di una piattaforma di vendita personalizzata, in linea con le esigenze del mercato statunitense, e rivolta alla rete di 45mila agenzie di viaggi affiliate ad APG. “L’accordo raggiunto con APG - commenta Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna - testimonia il fatto che attraverso Welcome to Italy il Gruppo ha la possibilità di interfacciarsi con canali distributivi di rilievo internazionale e senza dubbio inaccessibili con il solo prodotto Sardegna, ciò mettendo a reddito gli importanti investimenti fatti per la realizzazione della piattaforma”.

Relazioni strategiche
La partnership, aggiunge Cossu, consente non solo di aprire nei prossimi anni Welcome to Italy al mercato nordamericano, “ma altresì di realizzare relazioni di importanza strategica rilevante con i provider storici della filiera turistica internazionale. Intendiamo condividere il nostro know-how turistico improntato all’innovazione con gli operatori americani che da decenni prediligono la destinazione Italia per i loro clienti”.

Le agenzie americane avranno l’accesso diretto alla piattaforma Welcome to Italy, con dominio dedicato, e potranno gestire il catalogo dei prodotti e dei servizi offerti proponendoli alla clientela con il mark-up desiderato.

"Un prodotto rivoluzionario"
“Siamo estremamente soddisfatti dell’interesse che Welcome to Italy sta suscitando tra i più importanti buyer esteri, che vedono nella piattaforma un prodotto sotto il profilo tecnico rivoluzionario e certamente in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori stranieri - aggiunge Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel Group -. APG è un partner di prestigio che mette a sistema in modo diretto gli operatori flying con il network degli operatori landing e, per tale motivo, l’accordo ha per noi un valore di grande rilievo in quanto ci consente di esprimere al meglio i vantaggi di Welcome to Italy. Tutto questo ci coinvolge e ci rende sempre più entusiasti del percorso che stiamo intraprendendo insieme a Portale Sardegna”.

“Sono certa - conclude Julianna Hill, ceo di APG North America - che l’assistenza e la consulenza in loco degli Italy Local Expert insieme alla possibilità di vivere un’esperienza realmente autentica in Italia, scoprendo il territorio e le sue attrazioni più tipiche, saranno apprezzate dal mercato americano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana