Bluvacanze, Busca: "Ripartiamo 'Determinati e reattivi' al fianco delle agenzie

Bluvacanze comincia il nuovo anno all’insegna delle novità per le adv. A bordo di Msc Fantasia, la direzione generale del Gruppo ha incontrato 86 agenti del network per presentare la nuova strategia e il nuovo approccio per il 2022.

Innanzitutto, è stato presentato il nuovo leitmotiv del Gruppo: ‘Determinati e reattivi’, nato per sostituire quello della Resilienza dell’ultimo anno. Due giorni ricchi di incontri e temi dedicati alle implementazioni e vantaggi pensati per gli agenti di viaggi, tra cui Bluwelfare, il programma Join Us!, il tour operator Going, il nuovo piano di sostegno finanziario per le agenzie, il progetto Gold e le nuove strategie marketing.

“Questo cambiamento ci è sembrato necessario per iniziare un nuovo anno, dove non bisogna più restare ad aspettare rischiando di fermarci davanti agli ostacoli; è il tempo di essere protagonisti. Il percorso è complicato, pieno di ostacoli e di problematiche, soprattutto perché dobbiamo ancora convivere con il nostro ospite indesiderato, ma con il supporto di tutto il Gruppo vogliamo dimostrare ai nostri agenti e a tutto il network che noi siamo presenti e crediamo nel loro lavoro” ha affermato Claudio Busca, general manager leisure del Gruppo Bluvacanze.

Il 2021 è terminato con una contrazione di fatturato superiore al 65% rispetto al 2019, ma in significativa crescita rispetto al 2020. Altro indicatore positivo per gli agenti di viaggi Bluvacanze è che hanno ottenuto un ottimo share delle vendite riferito ai prodotti dei tour operator Gold del Gruppo, garantendosi una più alta marginalità. Anche per il 2021 Bluvacanze ha deciso di sostenere finanziariamente le Aip interessate, con un programma quinquennale di assorbimento, sempre supportato da iniziative commerciali in contribuzione e recupero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana