BizAway, cresce la richiesta per il bleisure

Nell’ultimo anno le ricerche per il bleisure su BizAway sono aumentate del 200% sul 2021. Il dato conferma quanto rilevato dall’Osservatorio Travel realizzato da Osservatorio.net. Secondo l’indagine, infatti, la gestione del bleisure nelle aziende sta assumendo sempre più rilevanza, dopo due anni di stop forzato dei viaggi leisure e business.

Il bleisure si rivela oggi un’opzione conveniente per recuperare il “tempo perso” sfruttando le trasferte aziendali.

“L’interesse crescente per questa formula di viaggio ci viene confermato ogni giorno dalle richieste da parte delle nostre aziende clienti e dai propri dipendenti - spiega in una nota Luca Carlucci, ceo and founder di BizAway -. D’altra parte abbiamo un profilo di viaggiatori che lavorano al 100% in smart working o che la loro azienda permette loro di fare un ibrido, quindi approfittano dei viaggi di lunga durata per visitare la città pur continuando a lavorare”.

Stando a quanto spiega l'aziensa il 28% delle imprese italiane offre oggi come servizio di welfare la possibilità di aggiungere giorni di ferie alle proprie trasferte di lavoro. Secondo uno studio di Expedia e Stratos Jets, il 60% dei business travel si trasforma infatti in bleisure trips, con una percentuale sopra il 60% dei viaggi in USA, Germania e Cina e in generale una percentuale sopra il 55% per UK e India.

Per questo motivo la piattaforma offre l’opportunità ai business traveller di prenotare in autonomia i propri viaggi personali come welfare aziendale, in base alle policy stabilite dall’azienda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana