Maavi al Ministero:“Una ‘pubblicità progresso’ per portare i clienti in agenzia”

Valorizzare le agenzie attraverso una campagna di comunicazione nazionale sostenuta dal Ministero del Turismo. A lanciare la proposta è stata la presidente di Maavi, Enrica Montanucci, nel corso degli Stati Generali del Turismo di Chianciano.

"Al nuovo ministro chiediamo una 'pubblicità progresso', che vada a riqualificare la prenotazione del viaggio in agenzia come fonte di tutela, ma anche come fonte di sostegno alle imprese italiane". Una campagna in grado di valorizzare "tutte le agenzie italiane - ha spiegato Montanucci -, comunicando che rivolgersi a un professionista non solo vuol dire tutela e garanzia, ma è anche cool".

Il ritorno in agenzia
Un sostegno concreto al trade, che già oggi, grazie a un più attivo presidio dei social, vede un ritorno alla consulenza da parte dei più giovani. "Nell'ultimo anno, i millennials che si sono rivolti a noi e che hanno reputato l'esperienza in agenzia migliorativa rispetto al viaggio sono cresciuti de 30%. Tutto questo - ha sottolineato la numero uno di Maavi - viene dalla massiva presenza in rete delle agenzie durante il Covid. Ma vuol dire anche che, con il giusto sostegno economico, ci sono gli spazi per realizzare delle campagne efficaci".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana