G40 Travel Group: "Una crescita di qualità"

G40 manda in soffitta l'esercizio 2010 con giro d'affari in aumento a 610 milioni di euro (576 milioni nel 2009), presenta il nuovo brand 'Mondo di Vacanze' e lancia il sistema di biglietteria G40 for Tickets. Il network, che raggruppa oggi 468 agenzie, vuole ampliare la gamma dei servizi senza rincorrere "la crescita ad ogni costo", sottolinea il direttore generale Luca Battifora (nella foto a sinistra).

Migliora il segmento leisure
Intanto nei primi due mesi del 2011, nonostante la fase critica di mercato, il network ha realizzato una crescita del 7,4% del fatturato, per quanto riguarda il segmento leisure, con una progressione del 13,5% dei ricavi generati con i tour operator preferenziali. "Anche per il 2011 confermiamo l'intenzione di privilegiare la qualità dei nostri affiliati, senza cercare di crescere solo ed esclusivamente sotto il profilo numerico", ha detto Piergiorgio Reggio, amministratore delegato di G40 Travel Group.

Le novità per il mercato
Da qualche mese è inoltre entrato in funzione il nuovo sistema di biglietteria G40 for Tickets, riservato alle adv del gruppo, che seguirà un percorso di crescita per offrire anche biglietteria low cost, spettacoli teatrali e concerti. Decolla inoltre il nuovo brand 'Mondo di Vacanze',  dedicato al consumatore finale, "ma noi siamo e restiamo distribuzione - sottolinea Battifora -. Piuttosto chiediamo ai tour operator un certo tipo di prodotto". Il portale www.mondodivacanze.it sarà attivato da aprile e consiglierà all'utente la ricerca geografica dell'agenzia più vicina, mentre verrà distribuito in adv anche un catalogo del nuovo brand con una tiratura di 70mila copie.

IL COMMENTO DEL DIRETTORE: "SEGNALI DI FUMO"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana