Tre nuovi vettori scelgono Sabre per il merchandising

Sono tre le nuove compagnie aeree che si avvarranno delle soluzioni di merchandising di Sabre Travel Network. Alitalia e Finnair sfrutteranno gli standard tecnologici, incluso l'Emd (Electronic Miscellaneous Document), per consentire agli agenti di viaggi di effettuare le attività di shopping, prenotazione e biglietteria dei propri prodotti ancillari tramite Sabre. Oltre a prevedere la vendita dei propri prodotti ancillari tramite Emd, South African Airways ha inoltre siglato un accordo per la distribuzione delle proprie tariffe "branded" tramite Sabre. All'inizio dell'anno, Air New Zealand era la prima compagnia a utilizzare la soluzione Emd di Sabre. Da allora, gli agenti di viaggi oggi sono in grado di supportare la distribuzione e la vendita del bagaglio prepagato per il vettore.  Per il futuro, la compagnia aerea prevede di rendere disponibili ulteriori servizi ancillari tramite Sabre. Air New Zealand utilizza anche la soluzione 'Branded Fares' di Sabre, mettendo a disposizione delle agenzie Sabre Connected le sue famglie di tariffe.

L'innovativa tecnologia per il merchandising di Sabre consente a compagnie aeree e agenzie di viaggio di vendere qualsiasi prodotto o servizio ancillare tramite un processo automatizzato completamente integrato nel flusso di lavoro degli agenti di viaggio, consentendo di offrire un servizio clienti rapido ed efficiente.

Oltre a supportare le compagnie aeree nell'introduzione nel mercato di prodotti e servizi in maniera rapida ed efficiente, l'utilizzo degli standard tecnologici ATPCO, IATA e ARC consentirà alle agenzie di facilitare la vendita dell'offerta dei vettori, gestendo in modo efficiente le esigenze sempre crescenti della comparazione tariffaria.  

Chris Kroeger, Senior Vice President of Marketing di Sabre Travel Network, dichiara: "I profitti generati dai prodotti ancillari rivestono un'importanza fondamentale per le compagnie aeree. Sabre offre soluzioni innovative che soddisfano questa esigenza vitale e favoriscono la trasparenza e la concorrenza leale nel mercato. Le nostre ampie funzionalità per il merchandising aiutano da una parte le compagnie aeree ad incrementare i profitti e a soddisfare la domanda dei loro clienti e dall'altra le agenzie di viaggi a semplificare i processi e ottimizzare la propria efficienza."

Le funzionalità per il merchandising di Sabre, costituiscono l'ennesima innovazione introdotta in Sabre Red Workspace e rappresentano un ulteriore supporto per le agenzie nel soddisfare le esigenze di fornitori e acquirenti.

###

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana