Costa: sui social network il sostegno degli agenti

Facebook scavalca il bancone e coinvolge anche i dettaglianti. Il dibattito su Costa Crociere e su tutto il settore ha coinvolto gli addetti ai lavori sulla pagina 'Agenti di viaggio' del social network.
Qui, però, la discussione ha assunto contorni diversi. "Ma da voi si sono presentati degli 'sciacalli' per chiedere di prenotare una crociera a prezzo stracciato - si domanda Serafino Viaggi Turismo Eventi -? Ormai non c'è nessun limite alla cattiveria!". L'episodio, probabilmente, non è un fatto isolato. Tant'è che un collega che si firma 'Ilmondoallatuaportata Adv' replica "Gli 'sciacalli', come li hai chiamati giustamente, si aspettano sconti minimo del 50 per cento! Vergogna!". I commenti lasciati sulla bacheca della pagina Facebook, tuttavia, si interrogano anche sulle responsabilità e lo svolgimento dei fatti.

Il supporto del mercato
Qualcuno riporta un'opinione rimbalzata su internet, ovvero che le conseguenze legali del naufragio possano coinvolgere anche le adv dei passeggeri della Costa Concordia. "Accusare le agenzie di viaggi di corresponsabilità e di mancanza di assistenza alla clientela è da incoscienti!" si sfoga Giancarlo Vitolo. Anche da parte degli adv, comunque, non mancano le prese di posizione a favore di Costa. Melissa Zuddas scrive: "Non so a voi ma mi sale un nervoso a sentire e leggere certe cose sulla Costa Crociere...".

La pagina di Costa Crociere
Anche sulla pagina Facebook di Costa Crociere si moltiplicano i commenti. Oltre 600 interventi in meno di 24 oreal post sulla conferenza stampa di Costa Crociere all'indomani del naufragio della Concordia. Un coro multiforme che si schiera su diverse posizioni: chi cerca chiarimenti sull'accaduto, chi muove accuse, chi difende l'operato di Costa. Diversi commenti che compaiono sulla bacheca riportano come immagine del profilo proprio una foto di una nave Costa. Quasi un gesto di solidarietà da parte dei molti 'repeater' che hanno seguito sul web gli aggiornamenti sulla tragedia. Tanti i messaggi di supporto alla compagnia crocieristica, così come tante sono le accuse lanciate al comandante. Senza dimenticare le vittime. "Io sono con Costa - posta Elisa Calì -! Sicuramente pagheranno per quello che è successo. Farò presto un'altra vacanza e sarà bella come quella già fatta! Forza Costa!". I messaggi di incoraggiamento alla società di navigazione si susseguono, anche se non mancano le voci critiche. "Mi dispiace ma io da crocierista non direi proprio forza Costa", ribatte Ninfa Atanasio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana