Logitravel rinvia il piano di affiliazione agenzie

Rimandata ma non lasciata nel dimenticatoio la promessa-scommessa di Logitravel di sbarcare nella distribuzione italiana con agenzie affiliate.

Lo ha riconfermato Marco Viganò, product manager Italia di Logitravel: "Non sarà una cosa fattibile nell'immediato, ma ci stiamo pensando e lavorando seriamente". In Spagna, Logitravel è presente con oltre 1.000 agenzie di viaggio che lavorano sotto il marchio Travel Tour.

Nel frattempo, in attesa di conoscere se l'olta spagnola farà la sua comparsa nella distribuzione reale nostrana, Logitravel festeggia l'ennesimo passo in avanti. Il 2011 del gruppo si è chiuso con una crescita sul fatturato del 41%. Più che soddisfacenti anche i risultati di Logitravel Italia, che ha toccato quota 220mila viaggiatori in un solo anno (contro i 77mila dello scorso anno) e che ha segnato 18 milioni di fatturato rispetto ai 9 del 2010.

"Siamo molto contenti - continua Viganò -. Questa crescita del 100% ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto". Punti di forza delle vendite on line di Logitravel sia le crociere (a tal proposito, nei prossimi giorni partirà una campagna di comarketing con Royal Caribbean), sia i pacchetti dinamici che i viaggiatori italiani hanno dimostrato di apprezzare. Nel 2011 le prenotazioni sono cresciute del 285%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana