Giovannoni nuovo presidente Fiavet

Fortunato Giovannoni è il nuovo presidente nazionale di Fiavet. La sua vittoria è avvenuta per acclamazione da parte dei 50 delegati accorsi ad Assisi in rappresentanza delle federazioni regionali.

A gareggiare per la massima carica, anche Cinzia Renzi, in corsa per il secondo mandato, che ha, però, ritirato la sua candidatura durante l'assemblea elettiva con l'intento di “favorire l'unità della federazione ed evitare ulteriori fratture”.
Una decisione sofferta, ma salutata con visibile soddisfazione da Giovannoni (nella foto), che non ha mancato di ringraziare il past president “per la scelta coraggiosa”.

Ed è sull'urgenza di tessere le maglie di una nuova Fiavet più affiatata e priva di personalismi che il neoeletto focalizza il suo primo discorso, enucleando i diktat della nuova squadra dirigente: “La nostra forza si misurerà sulla capacità di fare sistema - spiega Giovannoni -, ritrovare la coesione al nostro interno per aprire le porte anche alle altre associazioni della filiera e creare una grande casa comune del turismo”.

Seguono poi la ricerca di trasparenza, la revisione dello Statuto, la lotta all'abusivismo, il consolidamento di Fiavet Servizi, la formazione e il potenziamento dell'attività femminile e dell'imprenditoria giovanile. Al suo fianco nel perseguimento di questi obiettivi programmatici, i vice presidenti Massimo Caravita e Luigi Maderna, Antonio Scipioni, Enzo Manunza, Laura Bolgia e Wilma Pennino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana