Fatturato in aumento a doppia cifra per il 2011 del gruppo Uvet

Sfiorano i due miliardi idi euro i volumi di fatturato fatti registrare dal gruppo Uvet nel corso del 2011. Con 1,918 miliardi il giro d'affari segna così un incremento anno su anno dell'11,6%.

"In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo – ha commentato il presidente del gruppo Uvet, Luca Patané - siamo molto soddisfatti dell’andamento del nostro business. Abbiamo continuato a investire acquisendo nuove società, come Avexia, e creandone di nuove, come Traxall".

Entrando nel dettagliio delle singole voci, Uvet ITN, la rete che raggruppa oltre 900 agenzie di viaggi, ha registrato nel 2011 un giro d’affari di 1,3 miliardi di euro, in crescita del 12%. Stessa percentuale di crescita ha riportato Uvet Viaggi e Turismo, che nel 2011 ha avuto un giro d’affari di 168 milioni di euro. Positivo anche il trend legato al business travel, con Uvet American Express incrementare il giro d’affari dell’11% da 320 a 360 milioni di euro.

"Quest’anno abbiamo l’obiettivo di diventare leader in Italia per il numero di agenzie di viaggi affiliate – conclude Patané -. Sempre in controtendenza rispetto al mercato abbiamo assunto nuove risorse portando il numero totale dei dipendenti in Europa dalle 540 unità del 2010 alle 601 del 2011".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana