Frigerio Viaggi rinnova il prodotto con uno sguardo all'up level

Frigerio Viaggi cambia la filosofia di vendita e lancia nuovi prodotti up level. Il network ha presentato il nuovo catalogo Wow, con un format innovativo e simile a quello di un magazine.

"Non ci sono più quote scontate a priori - introduce la responsabile della programmazione Paola Frigerio -, ma riportiamo prezzi da listino sui quali costruire campagne promozionali nel corso della stagione”. La brochure propone per la prima volta i 'Tour del Presidente', una selezione con servizi di alto livello su destinazioni a lungo raggio.

Il network ha pure lanciato un nuovo piano di fidelizzazione chiamato Red Carpet e rinnovato la linea di gadget per la clientela. "Compreremo nuovi pullman: la richiesta è in aumento e abbiamo contrattualizzato nuove aziende – aggiunge il direttore commerciale Simone Frigerio -. Stiamo investendo anche in nuove tecnologie: travel tool per il business travel e webinar per la formazione online delle adv; è recente la release della nuova doppia homepage del sito, che strizza l'occhio al social shopping".

Intanto il 2011 si è chiuso in leggera crescita, con un fatturato di oltre 90 milioni di euro. "Il numero di pratiche è stato più alto, ma è sceso il valore medio – riporta il responsabile franchising Mauro Ferraresi -. L'incremento dei clienti è stato molto più alto che l'aumento percentuale delle vendite". Negli ultimi mesi il network ha aperto tre nuove adv, superando i 70 punti vendita in Italia. A breve inaugurerà i nuovi uffici di Milano, in via De Amicis 57, e amplierà la sede di Giussano.

Per il 2012 il Gruppo stima che i comparti bt e gruppi-mice crescano intorno al 7-8 per cento; per gli individuali si prevede una sostanziale tenuta, ma una diversificazione della spesa. Sulle recenti fusioni di altre reti, Simone Frigerio si dice disponibile a "valutare collaborazioni con altri network, purché si tratti di progetti concreti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana