Amadeus porta le agenzie sugli strumenti mobile con m-Power

Si chiama m-Power e rappresenta l’ultima tappa, in ordine cronologica, del processo di diversificazione dell’offerta di Amadeus. Una strategia che percorre una serie di strade parallele e complementari al prodotto classico gds.

“La novità dell’app per il mobile dedicata alle agenzie e ai loro clienti - sottolinea il direttore marketing Tommaso Vincenzetti - è che non si pone più solo come strumento informativo, ma come vero e proprio tool dove è possibile anche prenotare e dove l’agenzia può rimanere in contatto con i propri clienti”.

Il manager sottolinea come questo strumento consenta agli adv di ristabilire in pieno le relazioni con i clienti garantendo proposte personalizzate in base alla profilazione. Il processo si sviluppa su tre fasi: prima, durante e dopo il viaggio. “m-Power non è quindi solo una App pensata per la clientela business - aggiunge Vincenzetti -, ma guarda con attenzione anche al segmento leisure e, in un’ottica più generale, supera le barriere tra i due settori”.

L’agente, inoltre, valorizza in questo modo il proprio ruolo di consulente e sposta l’attenzione sul ruolo del proprio lavoro. “Chiaramente il target per questo tipo di prodotto - aggiunge il direttore marketing - è quello delle agenzie ‘con le spalle larghe’, che hano la capacità di investire e un know-how di un certo rilievo”.

Analizzando poi la situazione generale, Vincenzetti giudica soddisfacente l’inizio d’anno di Amadeus, nonostante il periodo generale. “Il mese più difficile è sicuramente stato quello di febbraio - puntualizza - quando si è fatto sentire maggiormente il peso del calo delle prenotazioni per le crociere, che si è sommato al clima freddo che ha rallentato le vendite. Marzo invece risulta in crescita rispetto all’anno prima”.

Il trend generale, però, risente positivamente della strategia di Amadeus: “Sono diversi ormai i settori su cui operiamo - conclude - dal mobile alle corporation, passando per gli hotel, l’It consulting solution e il booking portal. Per quest’ultimo contiamo di raddoppiare le adv partner entro fine 2012”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana