Frigerio: le agenzie sono allenate a reagire alle difficoltà

"Dal 2001 ad oggi sono stati anni di passione per il turismo. Il settore dovrebbe essere allenato ad affrontare le difficoltà".

Paola Frigerio (nella foto), responsabile programmazione del network Frigerio, è convinta che le risposte al calo dei consumi ci siano e possano consentire di "uscire dal tunnel", come afferma la stessa Frigerio, riferendosi al 2012 "che, per essere realisti, sarà l'anno più duro".

L'analisi della responsabile programmazione della rete è, in sintesi: i clienti hanno voglia di partire, ma aspettano a sapere quanto dovranno pagare di tasse e dunque quanti soldi resteranno da destinare al viaggio. "C'è un ritardo nelle vendite ­ afferma Frigerio -, ma l'andamento dei preventivi è in linea". In sintesi, "ho fiducia per l'estate - prosegue Frigerio -. L'anno scorso molta gente è entrata in agenzia ad agosto dopo aver 'rotto il porcellino' per acquistare il viaggio".

Trend decisamente positivo, invece, per il segmento del business travel in casa Frigerio, che segna un incremento dell'8 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana