Peroglio Longhin: estate in adv difficile da decifrare

"Le previsioni ormai si fanno solo per dovere". Con una battuta Alberto Peroglio Longhin (nella foto), presidente del network Liberi Tutti, mette le mani avanti: l'estate 2012 è troppo difficile da decifrare.

A supporto, Peroglio Longhin riporta le cifre di andamento che hanno caratterizzato le vendite del network negli ultimi mesi. "Lo scorso dicembre abbiamo registrato un -10 per cento. Gennaio è andato di nuovo male, con un -18 per cento, un trend che è proseguito anche a febbraio. Marzo, invece, si è chiuso con il segno più, in crescita dell'8 per cento. Oggi il progressivo dell'anno segna un -6 per cento".

L'andamento a singhiozzo del mercato, secondo il presidente di Liberi Tutti, si potrebbe riflettere anche sugli impegni dei tour operator. Con conseguenti rischi anche per le vendite nelle agenzie.

"L'impressione è che si crei un meccanismo che porta alla mancanza di voli. Io ho avuto tanti clienti che non sono riusciti a trovare partire per Capodanno. Questo, secondo me, potrebbe succedere anche quest'estate. Il rischio che non ci sia offerta sufficiente sottodata è reale. È già successo alla fine dello scorso anno". E precisa: "Io, fossi un tour operator, in un momento come questo metterei pochi voli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana