Al via l'Assemblea congressuale Fiavet

Apertura dei lavori in Croazia per i 200 partecipanti alla 50esima Assemblea congressuale Fiavet.

Un inizio all'insegna della sostenibilità ambientale: la federazione che associa agenzie di viaggi e tour operator presenta oggi, infatti, insieme all'Uhpa - Associazione delle agenzie turistiche croate, 'Eos Code', il Codice di condotta sulla sostenibilità ambientale.

nIl seminario vede la partecipazione di Michel de Blust, segretario generale Ectaa, Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet, Boris Žgomba, presidente Uhpa, e Antonio Scipioni rappresentante Fiavet in Ectaa.

Aumentare la qualità dei servizi e dei prodotti: questo lo scopo dei servizi forniti da Eos Code agli operatori turistici, che potranno così aumentare la propria competitività.

“Assistiamo a un incremento costante dell'attenzione dei viaggiatori nei confronti della sostenibilità ambientale – ha affermato Giovannoni durante il corso del seminario -. E in questo campo è fondamentale la formazione e la crescita di figure specializzate all'interno delle imprese turistiche. Il progetto Eos Code va proprio in questo senso, e da parte degli associati riscontriamo un sempre maggiore interesse verso questo tipo di tematiche”.

L'assemblea è anche l'occasione per rendere nota un'importante partnership, quella con Amadeus Italia. La firma di un accordo di collaborazione biennale prevede l'adozione di prodotti e servizi Amadeus a favore della rete agenziale, che, in particolare, avrà la possibilità di usufruire una versione personalizzata ad hoc di 'Amadeus booking portal'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana