Cultura e archeologia con i 'Viaggi nel tempo' di Cartorange

Una vera e propria vacanza a ritroso nel tempo. CartOrange propone la formula dei 'Viaggi nel tempo': itinerari alla scoperta di siti archeologici con una preparazione curata da storici ed esperti attraverso video e lezioni preliminari.

"Si tratta di un modo di viaggiare innovativo, più consapevole e anche più divertente", commenta Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange. Il catalogo che presenta le proposte è diviso in tre sezioni: "I percorsi dei 'Grandi personaggi' fanno rivivere personalità come quelle di Elisabetta I d'Inghilterra, Napoleone e Ludwig II - elenca Silvia Romagnoli, archeologa dell'Università di Bologna che cura la parte storica dei viaggi -. La sezione 'Meraviglie della storia' comprende sia gioielli dell'Unesco sia destinazioni meno note (Abruzzo, Molise e l'antica Sardegna). Infine ci si può lasciare incuriosire dagli 'Enigmi della storia', partendo alla scoperta di Celti, Etruschi e Templari".

I tour sono personalizzabili sia per quanto riguarda gli itinerari, sia per il budget: si può infatti optare per diverse classi di alberghi e ristoranti. I gruppi di almeno 8 persone potranno costruire il loro itinerario su misura, mentre gli individuali potranno aggregarsi ai tour già programmati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana