G40-Mondo di Vacanze: come conquistare il cliente

"Aumentare la gamma d'offerta con prodotti innovativi significa aumentare la capacità d'attrattiva dell'agenzia Mondo di Vacanze".

La strategia di Luca Battifora (nella foto), d.g. Mondo di Vacanze (il network di G40 Travel Group) si basa su un principio semplice: ampliare il prodotto per conquistare il cliente. In una stagione non facile per la distribuzione, G40 risponde investendo sull'offerta con una tattica a due facce: da un lato l'attenzione ai target, dall'altro una collaborazione ancora più stretta con i partner storici.

Oltre ai cataloghi 'Mondi di Vacanze Estate' e 'Mondo di Vacanze in Bus', già collaudati nelle passate stagioni, le adv del network possono contare su due nuove linee: la brochure 'Diving' e l'offerta 'Tennis', dedicate agli amanti dello sport e delle immersioni. Mentre la pubblicazione 'Diving' è già disponibile nelle agenzie, la programmazione 'Tennis' sarà presente solo online sul portale del network a partire da fine maggio. Inoltre, da aprile nelle agenzie Mondo di Vacanze è disponibile anche il servizio di prenotazione ticket per eventi e concerti in Italia e all'estero, grazie al servizio centralizzato di biglietteria G40 for tickets e alla partnership con Viagogo.

Parallelamente, il network porta avanti la collaborazione con due tra i principali fornitori grazie a due nuovi cataloghi: 'Mondo Vacanze Week End', che presenta il prodotto creato da Eden Viaggi per soggiorni brevi in Italia, e lo 'Speciale catalogo Alpitour', dedicato ai prodotti storici del tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana