Disneyland Paris rinnova l'impegno nei confronti delle adv

“Il rapporto costante con i nostri partner, tour operator e agenti di viaggi, per noi è fondamentale”. Marina Cipriano (nella foto), head of marketing & sales promotion Italy di Disneyland Paris, coglie l’occasione dei festeggiamenti per il 20esimo anniversario del parco per consolidare il legame con i dettaglianti.

Proprio per sottolineare il ruolo determinante delle agenzie di viaggi per il successo delle vendite, Disneyland Paris presenta il nuovo portale dedicato alla formazione delle adv. Lo spazio web permette ai dettaglianti di  partecipare a un gioco educativo in cui cimentarsi con diverse tipologie di clienti e ideare i pacchetti più adatti. “È strategico saper integrare le differenti esigenze del consumatore all’interno di Disneyland - spiega il manager -. L’aspetto consulenziale è il valore aggiunto di un agente di viaggi”.

La ricorrenza del 20esimo anniversario è anche stata l’occasione per presentare agli agenti la nuova guida hotel 2012 e l’offerta per i clienti che consente ai bambini al di sotto dei 12 anni di viaggiare gratis e prevede uno sconto del 20 per cento sul pacchetto soggiorno più volo.

Cipriano illustra le diverse opportunità offerte agli adv per il prodotto: “Organizziamo spesso workshop e fam trip in collaborazione con i t.o., oltre a offrire supporto telefonico”. Un impegno che si traduce in cifre: Disneyland Paris porta a visitare il parco tematico ogni anno dai 500 agli 800 agenti di viaggi. “La sperimentazione sul campo del prodotto che si propone al cliente è molto importante - aggiunge il manager -. E così diamo sempre l’opportunità agli agenti di vivere il parco con le famiglie, con offerte dedicate che prevedono il 50 per cento di sconto sul soggiorno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana