Cipriano, Disneyland Paris: "Feedback dalle adv per capire le loro esigenze"

Disneyland Paris incrementa l'attenzione nei confronti delle adv e chiama a raccolta la distribuzione per avere un feedback direttamente dalle agenzie.

“Vorremmo ottenere sempre più proattività da parte delle adv, per capire quali sono le loro esigenze, avere consigli per migliorare l’offerta ed evidenziare eventuali problematiche” spiega Marina Cipriano, head of marketing & sales promotion Italy di Disneyland Paris. Anche per questo, il brand organizza periodicamente dei ‘mistery shopping’ (falsi clienti inviati apposta nei punti vendita per verificare come il prodotto viene proposto al consumer), per capire come avvengono la vendita e la pubblicizzazione dei vari pacchetti.

“A metà marzo abbiamo mandato a circa un migliaio di adv un questionario per conoscere le loro abitudini di prenotazione - afferma ancora Cipriano -, le necessità per vendere meglio e gli impedimenti”.

Nel 2011 Disneyland Paris ha contato 15 milioni e 600mila visite, rendendo il resort la prima destinazione europea. Il mercato italiano si classifica al quarto posto dell’incoming escludendo la Francia. Oltre il 40 per cento dei visitatori italiani è composto da adulti senza bambini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana