Viaggiagratis, Gruppo Bravofly: 3 milioni di euro per una campagna marketing

Con un budget triplicato rispetto all'anno scorso, Viaggiagratis, il brand tour operating del Gruppo Bravofly, punta sul 2012 per affermarsi sul mercato delle vendite online. Con una finestra aperta anche per il b2b.

A un anno dal lancio, l'azienda mette sul piatto un investimento da 3 milioni di euro per una massiccia campagna pubblicitaria rivolta al grande pubblico per diffondere il marchio. "Vogliamo proporre una comunicazione che guardi sia all'online che all'offline - puntualizza Maria Teresa Rangheri, head of leisure travel & tourism - e ci proponiamo sul mercato sotto il segno della flessibilità e dell'affidabilità del modello tour operating".

Il prodotto sarà garantito, sul fronte dei voli, da Volagratis, anch'esso parte del gruppo, mentre gli hotel disponibili ammontano a 66.500. "Lavoriamo anche con i tour operator, 12 al momento, un segmento dal quale, insieme alle crociere, contiamo di raggiungere 6o milioni di euro - aggiunge Rangheri -; tutto questo ci consentirà di fornire un mix di prodotto ampio e ben combinabile".

Per quanto riguarda il canale agenziale, considerato fondamentale per i buoni risultati delle vendite, non sono previste formule di affiliazione, ma verranno messi a punto programmi di riconoscimento tamite commissioni o forme di incentivazione e scontistiche: "Abbiamo a disposizione anche un call center - conclude - che risulterà molto utile proprio anche per le agenzie di viaggi".

A livello di gruppo l'obiettivo per il 2012 è raggiungere una quota di transato pari a 500 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana