Hrg: migliorano i dati finanziari nonostante la frenata nel bt

Hrg chiude l’anno finanziario con un utile netto di 38,2 milioni di sterline, innalzando il dato di 16 punti percentuali rispetto al 2011, e con un fatturato di 374,2 milioni, in crescita del 5 per cento.

"A livello globale i viaggi corporate hanno continuato a crescere, come confermato dal Wttc - afferma Claudio Miglio, amministratore delegato di Hrg Italia -. Durante l’ultimo anno finanziario il numero di viaggi d’affari dei nostri clienti in tutto il mondo è aumentato del 2 per cento e le spese di viaggio del 5 per cento".
Secondo l'analisi della società specializzata nella gestione del business travel, i mercati europei hanno mantenuto risultati stabili rispetto al precedente anno finanziario, ma sta cambiando l’approccio, più attento, ai costi.

"La  crisi economica internazionale ha avuto conseguenze rilevanti sui viaggi d’affari, sulle aspettative e sulle richieste dei clienti, ma abbiamo saputo rispondere con soluzioni tailor made combinate alla tecnologia", ha rimarcato David Radcliffe, chief executive di Hogg Robinson Group.

Lo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate rappresenta uno dei principali fattori per Hrg, che continua a investire in questa direzione per proporre sistemi integrati che consentono accesso diretto a itinerari di viaggio, prezzi, booking, controllo di sicurezza e reportistica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana