Cartorange sviluppa un 'Viaggio nel Tempo' in Emilia Romagna

Un viaggio alla scoperta dell'Emilia Romagna attraverso la figura storica di Matilde di Canossa.

È questo il nuovo itinerario presentato oggi nella sede della Provincia di Reggio Emilia da Cartorange, che ha sposato l'esigenza del territorio di aprire maggiormente ai flussi di turismo culturale. La nuova proposta di Cartorange si snoda attraverso le terre che hanno ospitato questa figura storica del Medioevo e comprende diverse destinazioni visitate anche attraverso al riscoperta di antiche strade che collegavano le diverse aree.

"Il nostro itinerario è dedicato sia a chi non ha mai visitato questi luoghi, sia a chi già li conosce" spiega Silvia Romagnoli, storica e archeologa dell'Università di Bologna che cura la parte storico-scientifica dei viaggi di Cartorange.

"Matilde è un personaggio chiave della sua epoca, ma rimane comunque poco conosciuta -spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange-. Seguirne le orme ci dà l'occasione di costruire un viaggio che contiene tutti gli ingredienti che cerchiamo: arte, cultura, natura, una storia avvincente e scoperte enogastronomiche".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana