Spesometro in agenzia: disponibile il modello per l'adesione alla deroga

Ulteriore chiarimento per lo spesometro nelle agenzie di viaggi.

Dopo aver concesso la possibilità di spostare a 15mila euro il limite per il pagamento in contanti per la clientela straniera, l'Agenzia delle Entrate ha diffuso il modulo per la 'Comunicazione di adesione' al regime agevolato. Il modello è disponibile direttamente dal sito dell'Agenzia, insieme alle istruzioni e al software per l'invio.

Secondo quanto comunicato dal Fisco, "gli operatori che, volendo usufruire della deroga ai limiti di trasferimento del denaro contante, hanno già inviato la comunicazione preventiva utilizzando il vecchio schema, sono chiamati ­ entro il 31 luglio 202 ­ a trasmettere il modello aggiornato, indicando gli estremi del conto corrente utilizzato, tramite il software disponibile gratuitamente sul sito internet dell'Agenzia".

La deroga era stata prevista esplicitamente per commercianti al minuto e agenzie di viaggi, e portava a 15mila euro la soglia minima per le transazioni effettuate da clientela straniera (contro i 1.000 stabilita invece per i clienti italiani).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana