Lazio: un bollino di qualità per le agenzie di viaggi

Un elenco di 14 agenzie di viaggi 'sicure', con tanto di bollino di garanzia della Regione Lazio.

Nel bollettino ufficiale regionale sono stati pubblicati i nomi delle adv che si sono assunte impegni di qualità in termini di etica e di logistica. L'elenco attua l'articolo 37 della legge regionale del 2007 che regolamenta il settore turistico.

Tra gli impegni assunti dalle agenzie inserite nell'elenco, l'utilizzo di fornitori che offrano servizi e prodotti non nocivi alla salute e alla sicurezza, l'uso in via preferenziale di strutture e mezzi di trasporto compatibili con l'ambiente, e avere rapporti con imprese che non facciano ricorso a manodopera di età inferiore ai 14 anni e con salari che non configurino una situazione di sfruttamento.

Le agenzie inserite nell'elenco sono: Agenzia Viaggi Nomentano (Roma); Ancritour (Roma); Aniene (Roma); Benedetti Viaggi e Crociere (Frosinone); Chinasia (Roma); Gialtour (Roma); Helios (Anzio, Roma); L'approdo (Aquino, Frosinone); Lepintours & G. Marocco Viaggi E Turismo (Frosinone); Magia Travel (Roma); Promesse Viaggi Fonte Nuova (Roma); Tuscialand Tour Operator (Civita Castellana, Viterbo); Viaggi Carmen (Aprilia, Latina); Viajes Hanshin (Roma).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana