Ricavi in crescita del 4,3 per cento per Disneyland Paris

Si chiude con una crescita del 4,3 per cento nei ricavi, a 358,1 milioni di euro il terzo trimestre di Disneyland Paris.

La compagnia suddivide i profitti su due divisioni: l'area resort, che comprende anche il parco, i Walt Disney Studios, gli hotel del parco e l'area negozi e intrattenimento Disney Village, ha messo in cassa 357,7 milioni, mentre un parte marginale è introitata dall'area real estate.

I ricavi dei parchi a tema sono cresciuti del 6 per cento, con 207,8milioni, grazie a un 3 per cento di incremento nella spesa media per ospite e a un +2 per cento di crescita degli ingressi. Quest'ultimo incremento è da attribuire allo sviluppo dei pax da Francia e Belgio che hanno compensato le perdite registrate sul mercato spagnolo e olandese.

Gli hotel e il Disney Village hanno registrato 138,6 milioni di ricavi, con un incremento dell'1 per cento anno su anno; un risultato positivo dovuto soprattutto all'aumento della spesa media del 7 per cento, che ha sostenuto i profitti a fronte di un decremento del 2,9 per cento per quanto riguarda l'occupazione alberghiera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana