Network di adv:tutte le esche per i clienti

Ogni lasciata è persa. Sembra essere stato questo il motto dei network per l'estate 2012. L'inizio dell'anno ha messo a dura prova le casse della distribuzione organizzata, che per l'alta stagione ha deciso di non lasciarsi scappare nessuna opportunità. Catturando tutti i clienti, con ogni mezzo a disposizione.

Welcome Travel ha salutato i mesi più caldi dell'anno con il patto siglato insieme a Solo Affitti. Risultato: la rete del principale gruppo turistico italiano è sbarcata in forze nel mercato dell'affitto di case vacanza. Una mossa importante, che potrebbe aprire un'ulteriore strada di sviluppo per la distribuzione turistica.

Ma anche l'occhio vuole la sua parte. Ed ecco che alcuni player si sono dati da fare per ridisegnare l'immagine dei punti vendita. Più freschi, più innovativi, più accattivanti. In una parola, in grado di attirare la potenziale clientela. Così Gattinoni vara il progetto dei 'concept store', con il primo debutto a Bologna e un'incursione extrasettore. Il punto vendita, infatti, nasce da un'alleanza con il marchio di calzature For You.

Nuovevacanze, invece, si prepara a lanciare la nuova immagine delle sue agenzie tra fine 2012 e inizio 2013. Un concept innovativo, promette la direzione del network.

Senza dimenticare internet, le nuove tecnologie e gli smartphone. Per essere ancora più appetibili, infatti, è ormai indispensabile essere sempre raggiungibili. Bravo Net e Hp Vacanze ci hanno pensato con la versione mobile de 'I mai visti'; e anche Cts insegue la tecnologia smartphone con un'app grazie alla quale acquistare voli e hotel.

Offerta più ampia, immagine più accattivante, raggiungibilità totale. Dopo essere stati i veri protagonisti del mercato negli ultimi mesi, i network si dimostrano anche tra i player più disposti a guardare avanti e non cedere alla tentazione di tirare i remi in barca sotto i colpi della crisi. Solo il bilancio dell'estate potrà scrivere l'ultima parola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana