Welcome Travel: "Massimo supporto alle adv della rete"

"Avevamo sconsigliato le vendite alle nostre agenzie da più di venti giorni perché era ormai chiaro che la situazione ad agosto sarebbe stata ad alto rischio".

Adriano Apicella, responsabile per le industry relations di Welcome Travel Group, porta il punto di vista del network sulla vicenda Wind Jet, che ha influito sul lavoro delle agenzie in tutta Italia. Per le adv del network si è trattato di un impatto in qualche modo limitato da questa scelta di fermare la commercializzazione del vettore. "Abbiamo comunque fornito un supporto a tutte le agenzie, di proprietà o affiliate - prosegue - e il feedback che abbiamo ricevuto è stato quello di una situazione complessa, ma comunque nell'insieme gestita senza grosse difficoltà grazie anche alla disponibilità dei vettori coinvolti nelle riprotezioni. Mai nessuna risosta invece da parte di Wind Jet".

Gli interventi principali sono stati effettuati a livello di biglietteria, anche e soprattutto nei confronti di chi aveva acquistato online. "Chi aveva comprato pacchetti da noi, invece - spiega ancora -, è stato riprotetta in particolare con voli charter dagli stessi operatori senza costi aggiuntivi".

In merito alla vicenda in generale, Apicella sottolinea: "È necessario che l'Enac modifichi le regole e bisogna attivare il Fondo di garanzia, altrimenti saranno sempre le aziende e i clienti a pagare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana