Viaggio nel Tempo di CartOrange, itinerario sulle orme di Leonardo

Itinerario sulle orme di Leonardo: è la novità di CartOrange, che lancia la proposta 'Viaggio nel Tempo'.

Il tour parte dalla casa di Anchiano, nel comune di Vinci, restaurata e riaperta al pubblico a fine giugno scorso con un allestimento multimediale.
Uno storico, esperto di scienza e Rinascimento, guiderà il viaggio con la visita alla città e al Museo Leonardiano. Qui verrà affrontato il tema centrale del tour, ovvero Leonardo scienziato e inventore; inoltre, verrà sviluppata la tematica della genialità applicata alla trasformazione e alla comprensione della natura.

"Seguire le orme di Leonardo è un’avventura straordinaria - afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange -, ed è proprio su questi ultimi aspetti che verterà il nostro Viaggio nel Tempo. Ma sarà anche un'occasione per conoscere un territorio ricco di arte, cultura, natura e enogastronomia".

Nel primo periodo di apertura la casa natale di Leonardo ha registrato 20 mila visite tra luglio e agosto "e i turisti a Vinci - precisa il sindaco Dario Parrini - sono aumentati del 10 per cento, numeri che vogliamo crescano ancora".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana