Polizze viaggio: trade nelle strategie di Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance intensifica gli sforzi per accrescere la fiducia degli adv della Penisola.  

A poco più di un mese dal rebranding aziendale che ha messo in soffitta la vecchia dicitura Mondial Assistance, la società di assicurazione si prepara ad avviare azioni commerciali più incisive nei confronti dell'intermediazione italiana.

"I nostri sforzi futuri - annuncia il direttore commerciale Renato Avagliano - si concentreranno maggiormente nel far capire agli agenti che proporre una copertura assicurativa al viaggio rappresenta una leva commerciale utile per ottenere reddito aggiuntivo e la soddisfazione del cliente".

La società ha varato piani di incentivazione e una gamma di prodotti ad hoc per stimolare il settore.
In cantiere, inoltre, un portale dedicato agli agenti di viaggi per accedere sia a contenuti informativi sui prodotti assicurativi e sulle destinazioni estere di interesse, che a moduli di formazione a distanza.

Novità di rilievo si segnalano, infine, sul versante delle partnership commerciali grazie all'accordo appena stretto con I Grandi Viaggi. "Un'intesa - commenta Avagliano - che va ad arricchire un portfolio di collaborazioni in continua espansione costituito da tour operator e compagnie di trasporto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana