Parte da Trieste un nuovo network di agenzie

Aurora Viaggi e La Via degli Artisti Viaggi, un gruppo di agenzie di Trieste, lanciano un nuovo network integrato.

Parte quindi dalla città friulana una rete con offerte di viaggi, collettivi e individuali, in Italia, Europa e destinazioni internazionali; a questi si aggiungeranno servizi di incoming nel Friuli Venezia Giulia e itinerari oltreconfine in Austria, Slovenia e Croazia e nell'Est europeo.

La new entry arriva anche grazie a una collaborazione con la Nord Est Guide, che cura servizi di guide turistiche autorizzate ed accompagnamenti nel Friuli Venezia Giulia, e con la cooperativa Curiosi di natura, specializzata nel turismo e nella didattica ambientale.

Il nuovo network, che si presenterà nei circuiti specializzati con un logo e con un cataloghi comuni, a partire da quello inverno-primavera 2012-2013, offre pacchetti integrati di viaggi a corto, medio e lungo raggio, servizi incoming e di visite guidate in regione e nell'oltreconfine sloveno, croato e austriaco.

Da una parte, quindi, i viaggi di gruppo con accompagnatore, con mete le grandi capitali europee, le località del bacino mediterraneo e del Centro Europa, e itinerari particolarmente allettanti a lungo raggio. E dall'altra i servizi di accoglienza e le visite alle attrattive storiche, culturali, artistiche e paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia. Obiettivo della collaborazione avviata, pur mantenendo le rispettive autonomie societarie, sono le economie di scala, per poter garantire la qualità dei servizi a un miglior prezzo.

Il catalogo comprende gli itinerari classici d'Italia, e nel Friuli Venezia Giulia, alla scoperta di angoli nascosti, borghi medievali e musei, con contorni paesaggistici ed enogastronomia da gourmet. L'Europa è invece presente con le grandi capitali e località meno note, mete artistiche e storiche, e con viaggi per festival ed eventi culturali. I viaggi a lungo raggio riguardano invece le mete più lontane, anche d'oltreoceano, dove viaggiare in comitiva può risultare utile anche per ragioni di lingua, spostamenti e assistenza in loco.

Tutti i viaggi sono guidati da accompagnatori turistici di lunga esperienza. Le partenze sono da Trieste ma, per favorire le agenzie di viaggio del Nord Est che volessero proporre ai loro clienti questo nuovo prodotto, su richiesta e con un supplemento a parte sono anche possibili partenze da altre città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana