Viaggi online e Antitrust: gli impegni di Liu Travel sulla trasparenza

Ancora una volta i viaggi online finiscono sotto la lente dell'Antitrust.

Questa volta l'attenzione è andata agli acquisti di gruppo via internet e in particolare all'offerta relativa ai viaggi di Groupalia, con la società partner Liu Travel.

Calcolo degli sconti più sicuro, maggiore monitoraggio, black list dei partner poco affidabili: sono questi alcuni degli impegni presi dalle due società nei confronti dell'Antitrust. Quest'ultima ha annunciato di "aver accettato e reso vincolanti" questi propositi, presentati da Groupalia e da Liu Travel in seguito ad alcune osservazioni avanzate da associazioni e consumatori.

Nel dettaglio, "gli sconti verranno indicati solo quando è possibile avere un prezzo certo di riferimento", precisa l'Antitrust. Inoltre sarà disponibile una carta dei servizi che conterrà precisazioni anche sulle modalità per i reclami e i rimborsi. E ancora, il monitoraggio che sarà avviato da Groupalia e da Liu Travel "consentirà alle società di poter intervenire rapidamente in caso di sistematici o immotivati adempimenti, anche parziali, dei partner nella fornitura dei servizi e dei prodotti acquistati". Da qui la nascita di una black list dei fornitori meno affidabili, "ai quali non sarà consentito pubblicare ulteriori campagne promozionali sul sito".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana