Berlusconi: "Aboliremo la soglia per i 1.000 euro in contanti"

Il tema del Fisco continua a tenere banco in campagna elettorale. La parola questa volta passa a Silvio Berlusconi, che nel corso di un'intervista a Radio Monte Carlo, a proposito della tracciabilità dei pagamenti annuncia: "Aboliremo la soglia dei 1.000 euro". L'inervento è stato ripreso sul web da corriere.it.

Quello chiamato in causa dall'ex presidente del Consiglio è stato del resto uno dei provvedimenti più contestati degli ultimi mesi: l'introduzione di un tetto massimo per i pagamenti in contanti che, nel caso delle agenzie di viaggi, riguarda la stragrande maggioranza delle transazioni. Per i dettaglianti, la norma era stata responsabile della 'fuga all'estero' delle transazioni, soprattutto nelle regioni vicino ai confini nazionali.

Berlusconi, inoltre, ha rilanciato anche sul fronte dell'Imu, promettendone l'abolizione.

La lotta all'evasione, le tasse e in generale i radicali provvedimenti adottati dal Governo Monti restano dunque al centro della competizione politica, tanto da spingere lo stesso presidente del Consiglio in carica a promettere un 'ammorbidimento' della stretta fiscale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana