Paola Frigerio: "Anche sul lavoro, il buon senso della madre di famiglia"

"Guardi, poi lei si chiama come mio figlio…". L'intervista non è ancora iniziata e potrebbe già finire qui.

Paola Frigerio rompe gli indugi rispondendo, con una semplice frase, a tutte le domande in programma prima ancora che vengano fatte. L'argomento della chiacchierata dovrebbe essere lo stesso che, nella giornata di oggi, ha tinto di rosa il sito di TTG Italia: l'8 marzo.

Ma il nucleo dell'intervista è già tutto lì, in quelle poche parole iniziali. A quel semplice tratto, un nome di battesimo peraltro piuttosto comune, che la responsabile programmazione di Frigerio Viaggi collega subito a suo figlio. E non senza un motivo.

"Quando una donna diventa mamma, lavora con il doppio del gusto e il doppio della passione. Perché lo fa anche per i suoi figli". Un motivo in più. Verrebbe da dire: un motivo più importante di tutti gli altri, "perché per i figli si farebbe di tutto".

"Senza contare che il fatto di avere un figlio fa emergere tutto il buon senso della madre di famiglia" aggiunge ancora Paola Frigerio, come se le parole nascessero da sole, senza bisogno del pungolo della domanda da parte dell'intervistatore. E chiarisce: "In questi quattro anni ho imparato a scegliere le battaglie. Prima questionavo su tutto, ora faccio una sorta di 'screening'. Ottenendo anche risultati migliori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana