Lastminute.com: obiettivo 400 agenzie affiliate per il 2013

"Quattrocento agenzie attive entro fine anno e un occhio di riguardo per il prodotto volo+hotel". Francesca Benati, amministratore delegato di Lastminute.com, traccia così la rotta all'indomani dell'avvio del programma di affiliazione delle agenzie.

La Olta si affianza così agli altri big del settore nell’orientamento sia b2c che b2b e puntando a nuove fonti di reddito attraverso la distribuzione. “I nostri prodotti possono rappresentare per le adv un’ottima opportunità nei confronti dei clienti. È per questo motivo che spingiamo l’iniziativa anche con commissioni interessanti”.

Il programma è iniziato nei giorni scorsi ed è stato affidato a un pioniere del settore, vale a dire Adriano Meloni, che per primo promosse la discesa anche offline delle Olta ai tempi di Expedia, che ha poi esportato il modello anche all’estero. Obiettivo del primo anno è raggiungere la soglia delle 400 agenzie attive sul territorio italiano, attraverso un piano che non prevede spese di ingresso e fee e propone commissioni anche sul fronte del solo volo. “Per ora siamo in una fase di test e di valutazione - aggiunge Benati - e i primi riscontri sono molto interessanti. Dal prossimo mese, poi, avvieremo una campagna di comunicazione per incrementare le affiliazioni. Crediamo molto nel programma, vogliamo essere il partner perfetto per le agenzie di viaggi con un’offerta unica in cui crediamo”.

Nel frattempo Lastminute.com ha attivato un ufficio dedicato e un numero di telefono a cui le agenzie possono fare riferimento. “Allo stato attuale non abbiamo attivato un sito dedicato - conclude l’a.d. Italia -. Gli adv ricevono una user e password attraverso cui possono entrare sul sito generale e compiere le operazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana