Hogg Robinson Group chiude l'anno con utili in progressione

Utili a +3 per cento per l'esercizio di Hogg Robinson Group chiusosi lo scorso 31 marzo.

Con una nota, la Travel management company annuncia i risultati dell'anno, archiviato con ricavi a quota 343,2 milioni di sterline (pari a circa 403,5 milioni di euro) e 48,8 milioni di sterline di utile (pari a 57,3 milioni di euro).

"I risultati di Hrg nell’attuale esercizio sono in linea con le aspettative e ci aspettiamo ulteriori progressi nel corso dell'anno" è il commento del chief executive David Radcliffe. Le cifre in crescita sono state ottenute anche assecondando e seguendo le principali tendenze del settore dei viaggi d'affari. "Abbiamo assistito alla tendenza da parte dei clienti di utilizzare sempre più strumenti di prenotazione online in sostituzione o ad integrazione del servizio tradizionale di gestione dei viaggi – afferma il chairman John Coombe -. La nostra offerta di servizi è andata in questa direzione, integrando ai sistemi di prenotazione quelli di gestione delle spese, grazie alla nostra consociata Spendvision".

L'amministratore delegato Hrg Italia Claudio Miglio pone invece l'accento sulla funzione della Tmc nello scenario attuate. "Soluzioni online di strumenti di self-booking come Hrg online sono stati scelti dai nostri clienti per il controllo dei costi – afferma -, il rispetto della travel policy e la semplificazione dei processi interni, in particolare sugli itinerari più semplici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana