TTG Incontri e TTI 2013Spazio ai travel blogger

Un grande evento nell'evento: è Travel Blogger Destination.

Il nuovo progetto, firmato TTG Italia, verrà realizzato all'interno di TTG Incontri e TTI 2013 (Rimini Fiera 17-19 ottobre) e prevede la partecipazione di oltre un centinaio di blogger e video-maker nazionali ed internazionali, che in fiera incontreranno le destinazioni italiane ed estere.

I travel blog stanno assumendo per l’offerta turistica un peso sempre maggiore come strumento di marketing e comunicazione per monitorare e influenzare conversazioni online e far conoscere prodotti e territori. Secondo le stime di Google oggi il 61 per cento degli utenti controlla i consigli ottenuti su blog e chat prima di acquistare.

In fiera gli espositori dell’offerta Italia e dell’offerta Mondo avranno l'occasione di entrare in diretto contatto con alcuni tra i più influenti travel blogger internazionali. A loro è riservato un programma speciale: speed dating con destinazioni e operatori, convegni, seminari formativi ed eductour. Due serate dedicate completeranno quello che si prospetta essere il primo vero appuntamento blogger in Italia.


Il project team, guidato da due dei più conosciuti blogger italiani, Fabrizio Todisco ed Emma Taveri - esperti di online tourism e destination marketing - sta lavorando al programma. Presto online sui siti ttgincontri.it  e ttiworkshop.it e sui canali social dedicati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana