Fiavet sull'Egitto: "Massimo sostegno ai turisti italiani"

"Come sempre in questi casi Fiavet, in coordinamento con gli altri organismi di settore e di concerto con l'Unità di Crisi della Farnesina, assicurerà il massimo sostegno ai turisti italiani".

Così l'associazione degli agenti di viaggi interviene sul tema caldo di questi giorni, lo sconsiglio diramato dal Ministero del Turismo su tutta l'area dell'Egitto, inclusi i resort. A questo proposito, Fiavet "non può che confermare che vige attualmente la causa di forza maggiore anche per le località turistiche". Quindi la federazione sottolinea che, viste le attuali norme vigenti, gli operatori devono "ricercare soluzioni di riprotezione alternative per i propri clienti in partenza". E aggiunge: "Nell'ipotesi in cui non si riesca a trovare un accordo sulla proposta sostitutiva, i tour operator saranno tenuti a restituire l'importo del pacchetto turistico".

Fermo restando gli obblighi delle aziende del settore, Fiavet esprime comunque la speranza che una stabilizzazione della situazione politica in Egitto possa mantenere la validità dei viaggi previsti per la destinazione nel prossimo periodo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana