Altroconsumo si scaglia contro le Olta sui pagamenti con carta di credito

Da eDreams a Volagratis, passando per Opodo e Lastminute, arrivando infine a Logitravel e Travelgenio.

Sono queste le Olta finite nel mirino di Altroconsumo, che le ha denunciate all’Antitrust e alla Banca d’Italia per “comportamento scorretto, contrario alle norme sui servizi di pagamento” si legge sul portale web dell’associazione dei consumatori.

Oggetto della contesa, la mancata trasparenza da parte dei portali incriminati sul fronte dei prezzi dei voli aerei acquistati, in caso di pagamento con carta di credito.

Proprio l’utilizzo del denaro elettronico, infatti, farebbe emergere le commissioni ‘nascoste’ solo al momento di saldare il conto.

Sotto la lente di Altroconsumo, inoltre, il fatto che la commissione sia variabile a seconda della tipologia di carta utilizzata, così come il fatto che tale fee sia applicata per ogni singolo servizio acquistato, a prescindere dal numero di transazioni.

“Abbiamo chiesto all’Antitrust la sospensione del comportamento scorretto e la sanzione per i siti segnalati – conclude la nota Altroconsumo -. A Banca d’Italia abbiamo chiesto di intervenire per sanzionare la mancata applicazione delle norme sui servizi di pagamento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana