Agenzia Soleluna, riaperta dopo il terremoto: una testimonianza dall'Emilia Romagna

“Oggi non mi posso lamentare: i san Feliciani mi stanno ritrovando”. A un anno dal sisma che ha colpito l'Emilia Romagna Giulia Veronesi, titolare dell'agenzia Soleluna di San Felice sul Panaro (Modena).

La storia dell'agenzia è raccontata da Fiavet, che ha sostenuto il punto vendita con parte dei fondi raccolti attraverso la sottoscrizione per le adv danneggiate dal terremoto.

Dopo il sisma, l'agenzia Soleluna era stata costretta (vista l'inagibilità del locali) a trasferirsi in un garage, con tutto ciò che Giulia Veronesi è riuscita a salvare. In un secondo momento, la nuova sistemazione si trasforma in una casetta in legno. Ma le difficoltà non finiscono qui: ci sono anche i pagamenti da riscuotere da clienti e aziende che, proprio come l'agenzia Soleluna, si trovano in grave difficoltà a causa del terremoto.

Con fatica, un pezzo per volta, la titolare dell'adv riesce ad aprire un ufficio provvisorio e a riprendere regolarmente l'attività.

Un'ulteriore testimonianza di come le agenzie di viaggi siano in grado di superare le difficoltà, anche quelle che possono sembrare insormontabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana