HotelBid, il prezzo lo fanno i clienti

Il prezzo delle camere d'albergo lo fanno i clienti. Questa la filosofia che sta alla base di HotelBid, la nuova piattaforma che rivoluziona il sistema di prenotazione delle camere d'albergo.

Il portale, che debutta ufficialmente a TTG Next, in programma al TTG Incontri di Rimini, prevede che il prezzo della camera venga stabilito in base a una trattativa privata tra l'albergatore e il suo cliente.

Il progetto è stato presentato in anteprima agli addetti ai lavori durante un corso di Revenue Management alberghiero, riscuotendo molto successo, ma il vero trampolino di lancio sarà TTG Next, lo spazio che TTG Incontri dedica alle start up.

Così com'è stato concepito dalla squadra del ceo di HotelBid, Filippo Mancini, il sistema di prenotazione offre vantaggi sia ai gestori degli hotel, sia ai clienti; sono proprio loro a fare una proposta all'albergo selezionato, ma l'albergatore può decidere se accettare o meno il prezzo suggerito, con l'opportunità di riempire le stanze anche in un periodo di bassa stagione.

La trattativa è riservata, "one to one", quindi nessuno
conoscerà il prezzo pattuito.

All'interno di hotelbid.org sono state già pre-inserite circa 30mila strutture, che nelle prossime ore riceveranno una email per configurare il sistema attraverso l'extranet, con accesso esclusivo agli albergatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana